La guerra è il mio nemico vol. 2: il nuovo evento live cinema di Emergency.

Milano, 9 Novembre 2018 - Si può evitare una guerra? I governi possono scegliere di non bombardare o uccidere? L’impegno delle persone comuni può ostacolare la costante corsa alla guerra?

Insieme a Gino Strada (chirurgo e fondatore di EMERGENCY), Rossella Miccio (Presidente di EMERGENCY), Michela Paschetto (infermiera e membro della Medical Division di EMERGENCY), Giampaolo Musumeci (giornalista freelance e regista), Stefano Allievi (professore di Sociologia all’Università di Padova e ricercatore dei fenomeni migratori) e a Camila Raznovich che ha condotto l’evento, abbiamo approfondito i temi legati a guerre e migrazioni, raccontato le nostre attività e le storie dei pazienti dei nostri ospedali, cercando di riflettere sulla guerra e su come fare – anche nel nostro piccolo e insieme – per contrastarla.

L’evento, trasmesso da Casa EMERGENCY a Milano, ha coinvolto 23.000 tra studenti e insegnanti, collegati in diretta satellitare in 108 sale cinematografiche di tutta Italia.

Unisona ha coinvolto le scuole e organizzato anche questa III edizione dell’evento nazionale live di Emergency rivolto alle scuole superiori.

Qui il video dell'evento