Unisona accompagna Mondi e Pergraphica® alla scoperta della materia di Joan Miró.

Milano, 7 settembre 2016 - La cartiera Mondi, in collaborazione con Burgo Distribuzione, ha presentato la nuova carta naturale Premium Pergraphica® accompagnando designer e creativi in un percorso artistico al Mudec, il nuovo Museo delle Culture di Milano.

Unisona ha ideato per Mondi questo evento esclusivo, coinvolgendo il target a scoprire Miró e la sua arte in una sera di fine estate. Le opere in mostra al Mudec, sottolineano l'importanza che l'artista ha sempre conferito alla materia - e alla carta in particolare. Guide qualificate insieme al management di Mondi, hanno accompagnato gli invitati in questo percorso di scoperta, piacevole e entusiasmante, con puntuali riferimenti alle molteplici applicazioni della carta Pergraphica®.

“Come Miró ha saputo stupire con i colori, così Pergraphica® è adatta a riprodurre fondi pieni, neri e tinte accese. Come l'artista ha sperimentato con materiali e procedure di pittura innovative, infrangendo le regole e spingendosi fino alle fonti più pure dell'arte, così Pergraphica® saprà accompagnare designer e stampatori alla ricerca di nuove forme di creatività” commenta Stefania Cantù, Country Manager Mondi Italia - da Digitalic

Elenco News